Pathos Christmas Edition e nuovi progetti

a cura di Marina Vicario

Mariarosaria Ruotolo è davvero inarrestabile. Eccoci di nuovo a parlare con lei di Pathos, ma questa volta con una edizione speciale tutta natalizia.
Si chiude un cerchio che apre nuove prospettive alla bella e talentuosa ragazza di S. Felice in provincia di Napoli..
Sarà lei stessa a raccontarvi i suoi progetti futuri in questa nuova intervista.
Per l’acquisto on line:  http://www.pluriversumedizioni.it/prodotto/pathos-limited-edition/

Buona lettura!
__________________________

Come è venuta l’idea di una Christmas Edition di Pathos?
         L’idea della Christmas Edition è un’ultima sorpresa per i miei lettori e sostenitori. Pathos in questo anno ci ha regalato tante emozioni, mi ha permesso di vincere tanti premi, di portare la mia voce fuori dal “Borgo natio”, mi ha portata a conoscere tante persone, mi sono fatta spugna per assorbire tutto quello che avessero da darmi. Ora, dopo un anno di incessante attività e 4 ristampe, si farà da parte per lasciare spazio a nuovi progetti, la fine di Pathos non sarà la fine del mio impegno nel sociale e nella promozione della cultura.

Cosa ha di diverso, rispetto alla precedente edizione?
         Sarà un’edizione speciale ricca di tutta l’emozione che solo le festività natalizie sanno donare ad adulti e bambini.

Volevo che fosse un’idea da regalare alle persone a cui vogliamo bene: Pathos è un libro che parla d’amore, di pace e di solidarietà.

Abbiamo rinnovato la veste grafica, le dimensioni, abbiamo tolto la parte in prosa aggiungendo nuove poesie e un poemetto in versi. Ci saranno anche le foto di un servizio fotografico realizzato qualche mese fa. È un’edizione che non può mancare nelle librerie di nessuno, nemmeno in quelle di coloro che hanno già comprato Pathos.
Sto organizzando una presentazione che avrà luogo il 16 dicembre con il patrocinio del comune di Santa Maria a Vico, le copie saranno acquistabili in quell’occasione con uno straordinario sconto e in ogni caso sarà possibile acquistarle contattandomi, compresa la spedizione.

Sappiamo che Pathos chiude l’anno con un’ultima ristampa, ma apre una nuova frontiera, di cosa si tratta?      
           Nella mia esperienza di autrice, collaboratrice, responsabile regionale e di vicedirettrice di Pluriversum Edizioni, ho avuto modo di capire bene tutte le dinamiche alla base di una casa editrice.
La mission della “pluralità” che un anno fa mi conquistò, facendomi scegliere la Pluriversum tra un mare magnum di case editrici diverse, oggi mi emoziona ancora.
Devo tanto alla Pluriversum, a tutti i collaboratori e agli autori che ne fanno parte e spero di aver dato loro, almeno in minima parte, tutto quello che loro in questo anno hanno dato, anche senza saperlo, a me.
Grazie di cuore ai miei lettori, a tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di entrare nella loro vita, in punta di piedi, ma con determinazione.
Ve ne sarò eternamente grata e per dimostrarlo concretamente ho scritto proprio una lettera nella Christmas Edition, intitolata “Caro lettore…”.

Come si evolverà Pathos nel 2019?
Pathos nel 2019 diventerà una collana pronta ad accogliere i libri di altri autori, il filo rosso della collana (rappresentato anche in copertina) sarà lo stesso del libro: il filo rosso delle emozioni.

Pathos sarà la collana delle emozioni di Pluriversum Edizioni, che curerò io personalmente e che trae ispirazione proprio da questo libro.
Il nuovo progetto prenderà vita nei primi mesi del prossimo anno, ci saranno ancora tante sorprese da svelarvi ma lo faremo in corso d’opera, preferiamo sempre i ‘fatti’ alle ‘chiacchiere’.

_____________________________

Complimenti di vero cuore a Mariarosaria Ruotolo, stella brillante nell’unverso plurarle di Pluriversum Edizioni.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *