Rivivere – Lo speciale plauso del sindaco alla giovane Rosalia Alberico

a cura di Marina Vicario

La vicedirettrice di Pluriversum Edizioni porta avanti con forza e determinazione la crescita della collana Pathos, da lei curata.
Marirosaria Ruotolo dimostra, instancabilmente, di credere nel progetto di Rosalia Alberico, astro nascente nel campo culturale e poetico.

Il 21 giugno a partire dalle 17:30 nella ‘Sala Eugenio’ del Complesso Aragonese di Santa Maria a Vico ci sarà una presentazione speciale della silloge poetica: “RIVIVERE” edito di Pluriversum Edizioni di Rosalia Alberico.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione “Donare è…amore” della dott.ssa Pina Pascarella, dedita da sempre alla promulgazione della cultura nel territorio.

La serata sarà moderata dalla stessa Mariarosaria Ruotolo alla presenza di:
Andrea Pirozzi – Sindaco
Michele Nuzzo – Delegato alla cultura
Pina Pascarella – Presidente di Donare è amore
Padre Porretta O.M.I
Padre Aniello Rivetti O.M.I

Il Sindaco entusiasta di supportare la giovane di talento dell’I.C. “Giovanni XIII” di Santa Maria a Vico, le ha dedicato parole che hanno riempito tutti noi – della Redazione di Pluriversum Edizioni – di commozione alle quali si aggiungono le parole di Pina Pascarella e Michele Nuzzo.

“Complimenti a Rosalia, giovanissima e piena di talento, è un onore per tutta l’amministrazione comunale vedere che i nostri giovani si fanno spazio nel mondo, portando sempre avanti il nome del nostro paese.” dichiara il Sindaco Andrea Pirozzi.

“Da parte nostra ci sarà sempre il massimo sostegno per le iniziative culturali che danno lustro al nostro territorio.” aggiunge
Michele Nuzzo, Delegato alla cultura.

“È sempre un piacere promuovere la cultura e sostenere i giovani nelle loro aspirazioni”, dichiara la
Presidente Pascarella “Ho accettato di buon grado l’idea perché la mission della mia associazione è proprio il sostegno incondizionato all’altro. È un piacere vedere che i giovani si impegnano e noi abbiamo il dovere di sostenerli.”

Non possono mancare i ringraziamenti accorati della nostra Vicedirettrice a chi l’ha sostenuta nella realizzazione di questo evento:


Grazie prima di tutto all’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico, in particolar modo al Sindaco Andrea Pirozzi e al delegato alla cultura Michele Nuzzo, che non smettono mai di farmi sentire parte attiva e integrante di quella che da anni sento come “casa mia”: la comunità di Santa Maria a Vico. Grazie per aver creduto sempre in me e nel mio talento.

Grazie a Pina, che accetta sempre di buon grado le idee che le propongo, su di lei so di poter sempre contare. Per me è un onore lavorare al suo fianco ed è un vero piacere coltivare il rapporto personale che ci lega, aldilà di quello istituzionale: è una persona speciale.

Grazie a Rosalia, per avermi scelta e per aver deciso di intraprendere questo percorso insieme che ha portato a un traguardo meraviglioso per entrambe: per lei la nascita del suo primo libro “Rivivere” e per me la nascita di “Pathos”, la mia collana sulle emozioni giovanili. Le auguro sempre un futuro florido e ricco di soddisfazioni.

Grazie di cuore a tutti voi da parte di tutta la Redazione di Pluriversum Edizioni!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *