COMUNICATI

COMUNICATO DELLA DIREZIONE
(5 settembre 2018)

La Pluriversum Edizioni comunica l’attribuzione dei seguenti autori alla sottoscritta, Rosamaria Alagna, che opera in qualità di Referente/Tutor:

1. Mariangela Ottonello

2. Savino Calabrese

3. Osvaldo Rosi

4. Antonella Ariosto

 

COMUNICATO DELLA DIREZIONE
(5 settembre 2018)

La Pluriversum Edizioni comunica l’attribuzione dei seguenti autori ad Antonio Di Bartolomeo, che opera in qualità di Referente/Tutor:

1. Mahmoud Suboh

2. Serena Nencioni

3. Luigi De Conti

4. Aldo Silva

5. Mariangela Ungaro

6. Maurizio Salici

7. Marinella Brandinali

 

COMUNICATO DELLA DIREZIONE
(5 settembre 2018)

La Pluriversum Edizioni comunica l’attribuzione dei seguenti autori a Marino Monti, che opera in qualità di Referente/Tutor:

1. Diana Jett Stewheart

2. Pino Sollazzo

3. Fabio Avena

4. Κολιόπουλος Γρηγόρης

5. Cesare Paoletti

6. Franca Fichfach

7. Anna Campo

8. Tiziana Iemmolo

 

COMUNICATO STAMPA
(4 SETTEMBRE 2018)

Come ben sapete, abbiamo scelto un metodo democratico di avvicendamento delle cariche. Per due mesi, il nostro Marino ha guidato la Pluriversum, innalzandola a vette mai raggiunte prima.
Il suo ruolo di Direttore editoriale è stato svolto in maniera impeccabile, con passione e determinazione. Non si è esaltato nei momenti di gloria, non si è perso d’animo dinanzi alle difficoltà, come si conviene ai grandi combattenti che non temono di cadere, ma sanno prontamente rialzarsi e non si lasciano sopraffare dagli eventi. Grazie di tutto.

ADESSO IL TIMONE PASSA ALLA DOTT.SSA ROSAMARIA ALAGNA.

Dunque,
congratulazioni,
Direttrice!

 

COMUNICATO DELLA DIREZIONE
(3 settembre 2018)

La Pluriversum Edizioni comunica l’attribuzione dei seguenti autori a Davide Magnani, che opera in qualità di Referente/Tutor e di organizzatore eventi in Emilia-Romagna:

1. Massimiliano Fusai
2. Ercole Barresi
3. Marco Ragazzi
4. Bianca Blq
5. Raffaele Rinaldi
6. Claudio Lorenzetto
7. Vera
8. Sofia Celadon
9. Karin Bonazza
10. Fabio, Aurora, Muniba

 

COMUNICATO DELLA DIREZIONE
(28 luglio 2018)

Per evitare confusioni e rendere più agevole l’interazione con i nostri autori/clienti, abbiamo deciso di mantenere un solo indirizzo mail (pluriversumedizioni@gmail.com), ma, a seconda dei casi, risponderà:

– l’Ufficio Stampa, che si occupa di promozione e di pubbliche relazioni;
– la Redazione, che segue le fasi redazionali dei testi (dall’editing alla grafica, dalla correzione all’impaginazione);
– l’Ufficio commerciale, che si occupa di aspetti economici e in particolare di contratti;
– la Direzione, che dirige la casa editrice in tutti i suoi aspetti e per tutte le funzioni.

Se intendete rivolgervi a qualcuno del nostro staff, basta menzionarlo nell’Oggetto della mail.

Cortesemente, si eviti la richiesta di informazioni tramite Messenger/Whatsapp. E anzi si evitino questi strumenti tout court, a meno che non si desideri comunicare qualcosa di conciso, a cui sia possibile rispondere in modo altrettanto conciso.

 

COMUNICATO DELLA DIREZIONE
(2 LUGLIO 2018)

Gli autori che vogliono pubblicare con noi, oltre a inviare il testo alla casa editrice, devono compilare il PIANO EDITORIALE, indispensabile per una valutazione complessiva del progetto.

La Direzione assegnerà a ciascun autore un tutor (che potrà essere lo stesso referente di collana/talent-scout).

Nella compilazione del Piano editoriale, l’autore potrà farsi aiutare dai vari referenti di collana e dagli stessi talent-scout, opportunamente informati sulle modalità di pubblicazione (reperibili sul sito web).

Riguardo agli autori che hanno già pubblicato, devono mettere in pratica il piano editoriale accettato al momento del contratto, e promuovere il libro, con l’accordo e la collaborazione dell’Ufficio Stampa Pluriversum, attraverso l’organizzazione di presentazioni, trailer, video e altro ancora; e possono agire come meglio credono per una buona diffusione dell’opera e della loro immagine.

A un qualsiasi collaboratore o amministratore dei gruppi affiliati (quelli cioè che hanno il logo della Pluriversum) è assolutamente proibito il “doppio gioco”. Se ci si accorge che promuove altre case editrici, e soprattutto il self-publishing, sarà immediatamente allontanato, senza preavviso e spiegazioni.

Vogliamo attaccamento, lealtà e impegno, non sotterfugi e compromessi.

Tutti i collaboratori della Pluriversum (referenti, editor, tutor, talent scout, grafici, correttori di bozze, ecc…) devono tenersi costantemente in contatto con la Direzione per essere informati circa nuove indicazioni e progetti.

___________

COMUNICATO DELLA DIREZIONE
(16 luglio 2018)

La Direzione della Pluriversum Edizioni ha deliberato la rimozione dal catalogo e la messa fuori commercio di alcuni libri pubblicati per sbaglio, di autori che non hanno avuto alcun riscontro, che non hanno futuro e che non meritano di ricevere visibilità attraverso il nostro sito e le nostre pagine.

Inoltre, tra qualche settimana scadrà un buon numero di contratti editoriali; comunicheremo ad alcuni autori che non abbiamo intenzione di rinnovarli.

Verranno espunti soprattutto quegli autori che hanno palesemente sfruttato la Pluriversum per pubblicare.

Hanno fatto il conto senza l’oste!

Abbiamo imparato a diffidare da chi nutre passione per la scrittura. Dio ce ne liberi di appassionati funamboli della penna, di chi scrive un post e pretende un posticino nella storia della letteratura italiana. Ridicoli… Manca loro l’umilita di guardarsi dentro, la capacità di sopportazione dei lottatori, la determinazione degli scalatori, la perseveranza dei mistici lungo la via del perfezionamento spirituale.

No… non saremo più complici della mediocrità.
Desideriamo l’eccellenza.

Esortiamo tutti i talent scout della Pluriversum a scovare autori in gamba, laboriosi, resilienti, determinati; non mezze calzette.

“I grandi uomini si sono quasi sempre mostrati tanto pronti a obbedire quanto hanno dimostrato poi di essere abili nel comando” (Lord Mahon).

COMUNICATO STAMPA
(12 luglio 2018)

La prestigiosa collana di poesia Inchiostro dell’Anima è assegnata a un comitato di tre membri: Marina Vicario, Roberta Zanzi ed Ercole Barresi.

Agli autori già presenti nella collana verranno attribuiti tutor a cura della Direzione.
I nuovi autori contattati dai membri del comitato, che in quanto talent scout opereranno in autonomia, verranno seguiti dal comitato stesso.

Ricordiamo che tutti i tutor e i curatori di collana, per quanto attiene alla promozione dei libri e all’organizzazione eventi, fanno capo all’Ufficio stampa di Pipino Cuntalinu, al quale occorrerà sempre riferire, per ogni genere di iniziativa in modo da tenerci sempre informati e consentirci di fornire il supporto più adeguato.
Per ciò che attiene all’ambito redazionale, ci si rivolgerà invece alla Direzione.

Buon lavoro allo staff e a tutti i nostri autori.
E buona serata ai follower.

(UFFICIO STAMPA PLURIVERSUM EDIZIONI)

COMUNICATO STAMPA NAZIONALE
(8 luglio 2018)

Presentiamo gli autori della prestigiosa antologia
CAVE CANEM (Parole accanto al fuoco)
a cura di Marino Monti.
Pubblicazione prevista entro il 5 settembre.
Poi, il 23 settembre, a Ferrara, in occasione del Raduno nazionale Pluriversum, verranno premiati i tre migliori racconti, quali risulteranno da un esame valutativo della giuria.
Al primo classificato andrà una targa in vetro di Murano; inoltre, nel caso non sia residente a Ferrara, avrà come premio vitto e alloggio in un Hotel ferrarese. Invece, nel caso sia residente a Ferrara riceverà, oltre alla targa, una graditissima sorpresa.
Al secondo classificato e al terzo andranno delle pergamene.

Rivolgiamo i nostri più calorosi complimenti a tutti; e adesso, via le operazioni di editing, impaginazione, elaborazione copertina…

1 Gianna Eterno
2 Arjan Th. Kallço
3 Luisa Lusi
4 Donatella Dinacci
5 Antonio De Gennaro
6 Gianna Spiaggia
7 Ilenia Di Stefano
8 Marco Acciavatti
9 Tallino Giuseppe
10 Ivan Cacciatori
11 Mariella Di Camillo
12 Mahmoud Suboh
13 Ivano Bruzzo
14 Giulia Monteduro
15 Anna Campo
16 Roberta Zanzi
17 Dana Cornea
18. Ercole Barresi
19 Annalinda De Toffol
20 Laura Valentina Da Re e Fabio CostanDorigon
21 Daniela Ferraro
22. Roberto Bazzani
23. Maria Teresa Tedde

COMUNICAZIONE STAMPA
(7 luglio 2018)

Informiamo i gentili autori che stiamo ultimando l’elaborazione e l’invio dei resoconti semestrali delle royalty.
I pagamenti, per esigenze contabili, saranno effettuati tutti tra il 17 agosto e il 5 settembre.

COMUNICAZIONE STAMPA NAZIONALE
(5 luglio 2018)

Toc Toc Toc… bussa il vento del cambiamento… anche se… alla fine non bussa, affatto, noi siamo il cambiamento.

Il vento in questo caso…é la forza motrice dell’aria, l’aria che pluralmente respiriamo.

Cambiamento.

Comunicazione istituzionale efficace, obiettivi con l’imperatur… condivisi… e mai più da condividere al condizionale…perché in fondo…anche se siamo comunità, la nostra è… e sarà… una grande Azienda, un’Impresa (in tutti i sensi ndr.), semplicemente e con tutti gli imperativi aziendali ed istituzionali necessariamente da condividere.Punto.

L’eleganza e il tatto istituzionale, saranno i nostri comandamenti.Noi, abbiamo bisogno di marciare…e condividere i nostri altissimi orizzonti, con Enti, ONG,Organizzazioni Governative, identità culturali pubbliche/private e realtà che istituzionalmente possano accompagnare la relazione con l’Arte a 360°.

Mai più affronti personali, “Pollai” e relative chiacchiere e chiacchiericcio…abbiamo una consolidata cabina di regia e pertanto non saranno più previsti cambi d’incarico e ricondizionamento di ruoli ed attribuzioni varie.

Non saranno più permesse azioni ed atti, lesivi dei nostri scopi e delle nostre comprensibili “velleità” ed “ambizioni”, PLURALI.

Noi siamo la Pluriversum Edizioni, pertanto cari amici, mi sia consentito augurarCi insieme un BEN RITROVATI, con la speranza d’ora in avanti…di agire “Pluralmente” e tutti insieme “SEMPRE… IN PIÙ VASTI SPAZI”.

(Pipino, per l’UFFICIO STAMPA PLURIVERSUM EDIZIONI)