Mariarosaria Ruotolo

Mariarosaria Ruotolo

 

È una poetessa dal coinvolgente linguaggio lirico e dai bei sentimenti che costituiscono i valori della vita. La sua poesia è una carezza di versi per cuori solitari ed è un grido accorato per le ingiustizie e le iniquità. Ella non tradirà mai i suoi ideali, anzi si fa portavoce dei malesseri della società. 19 anni. Bella, buona, onesta, è un’autrice da studiare, seguire, amare.

Grande successo per Mariarosaria Ruotolo, autrice di Pathos, la cui fama arriva al Liceo Scientifico Cantone di Pomigliano d’Arco.
È un grande onore per la nostra Valle di Suessola vedere che i figli talentuosi di queste terre anche fuori casa riescono a riscuotere grande successo ed ammirazione.

Martedì 27 marzo, Mariarosaria Ruotolo, poetessa sanfeliciana autrice del libro Pathos che in due mesi ha visto già una prima ristampa per la vendita inaspettata ed intensa di copie, è stata ospitata al Liceo Scientifico Cantone. Il suo libro “Pathos” è stato scelto da alcune docenti di italiano per un progetto curriculare ricco di spunti. Durante l’incontro con l’autrice i giovani ragazzi liceali, quasi coetanei della giovanissima Mariarosaria (appena 19enne) si sono mostrati interessati e partecipi, motivo per il quale è stata invitata anche nel mese di maggio per un secondo incontro con i ragazzi e per la conclusione di questo progetto ricco di Pathos. Un orgoglio per il nostro Paese, Mariarosaria arriverà in alto e noi glielo auguriamo.